Via Barbiellini Amidei Bernardo, 16 - 00168 Roma

06 3550 4081

Chiamaci al numero:

06 3550 4081

Orari di apertura

Lun-Mar-Gio-Ven: 9:00 -13:00 || 14:30 - 19:00 || Mer-Sab-Dom: Chiuso

Richiedi un appuntamento

Ogni sorriso è unico, proprio come te!

Chiamaci al numero:

06 3550 4081

Orari di apertura

Lun-Mar-Gio-Ven: 9:00 -13:00 || 14:30 - 19:00 || Mer-Sab-Dom: Chiuso

Richiedi un appuntamento

Ogni sorriso è unico, proprio come te!

Meglio lo spazzolino elettrico o lo spazzolino manuale?

Lo spazzolino da denti è uno strumento per l’igiene orale il quale consente di rimuovere la placca batterica ed i residui di cibo, da denti e gengive.

Gli spazzolini da denti sono offerti con durezze variabili di setole, e sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Consigliamo di utilizzare uno spazzolino da denti di durezza soft o media, dal momento che gli spazzolini da denti a setole più rigide possono danneggiare lo smalto ed irritare le gengive. Gli spazzolini da denti inoltre dovrebbero avere una dimensione contenuta in modo da accedere in tutte le zone della bocca.

Il corretto utilizzo dello spazzolino manuale prevede dei movimenti specifici al fine di rimuovere la placca batterica. Gli spazzolini elettrici fanno una parte del lavoro al posto nostro: inoltre sono temporizzati  a due minuti (il tempo di spazzolamento raccomandato a sessione per una corretta igiene orale), ed avvertono se stiamo applicando troppa forza rischiando di danneggiare la gengiva.

Gli spazzolini elettrici possono essere estremamente utili anche per i bambini – meno abili nell’usare adeguatamente lo spazzolino manuale – o per le persone anziane che potrebbero avere problemi di mobilità e quindi difficoltà nello spazzolarsi i denti in maniera efficace.

Se una persona con un cavo orale in salute ha sempre utilizzato lo spazzolino manuale, con una tecnica di spazzolamento efficace, non ha motivo di passare a uno spazzolino da denti elettrico.

La scelta è legata alla manualità del paziente ossia alla sua capacità di utilizzarlo correttamente. Ogni caso è a sé e il nostro studio vi saprà consigliare su come decidere in base alla condizione del vostro cavo orale scegliendo lo strumento più adatto alla vostra bocca!


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.stefanobacconi.it/home/wp-content/plugins/booked/booked.php:931) in /web/htdocs/www.stefanobacconi.it/home/wp-content/plugins/send-pdf-for-contact-form-7/classes/send-pdf.php on line 1420