Via Barbiellini Amidei Bernardo, 16 - 00168 Roma

06 3550 4081

Chiamaci al numero:

06 3550 4081

Orari di apertura

Lun-Mar-Gio-Ven: 9:00 -13:00 || 14:30 - 19:00 || Mer-Sab-Dom: Chiuso

Richiedi un appuntamento

Ogni sorriso è unico, proprio come te!

Chiamaci al numero:

06 3550 4081

Orari di apertura

Lun-Mar-Gio-Ven: 9:00 -13:00 || 14:30 - 19:00 || Mer-Sab-Dom: Chiuso

Richiedi un appuntamento

Ogni sorriso è unico, proprio come te!

Protesi / Implantologia

Ci sono varie soluzioni per sostituire uno o più denti mancanti; tra queste, una è rappresentata dagli impianti.

L’impianto è una struttura in titanio, normalmente di forma simile a quella di una radice dentaria, che viene innestata, con un intervento in anestesia locale, nella mandibola o nel mascellare superiore e che è in grado di sostituire funzionalmente ed esteticamente il dente o i denti mancanti.

Una volta inserito l’impianto, prende avvio un processo di guarigione che porta alla sua integrazione nell’osso (osteointegrazione).

In base alle indicazioni e al quadro clinico è possibile inserire uno o più impianti creando, quindi, le premesse per l’applicazione di una corona singola o di un ponte, più o meno esteso in base al numero di impianti inseriti.

Gli impianti possono anche rappresentare un’ottima strategia di trattamento nei soggetti che non abbiano più denti.

Come avviene l’intervento

L’impianto viene inserito di norma con un intervento in anestesia locale. Di solito trascorrono tre-sei mesi dall’inserimento dell’impianto al momento in cui viene applicata la protesi sull’impianto stesso. In alcune condizioni, tuttavia, l’impianto può essere protesizzato con una corona immediatamente.

Si tratta di terapie che consentono un elevato grado di successo, ma che possono avere diverse controindicazioni assolute o relative. Queste controindicazioni possono riguardare la quantità di osso disponibile, la presenza di malattie croniche o degenerative che sconsigliano l’uso di impianti o alcune abitudini come, per esempio, il fumo che riduce sensibilmente la percentuale di successo dell’implantologia orale.

Risposte precise sull’opportunità di una terapia implantare nel proprio caso specifico potranno essere fornite dal nostro studio a seguito di una visita e un’attenta valutazione della Vostra situazione.

Mantenimento e igiene degli impianti
Una corretta pulizia della bocca è essenziale per la buona riuscita di un trattamento implantare. La causa più frequente di fallimento è l’infiammazione dei tessuti intorno all’impianto (perimplantite), che può causare la perdita dell’impianto stesso. Sono necessari quindi controlli periodici presso il nostro studio e una scrupolosa igiene orale domiciliare e professionale.

Protesi dentarie

Le protesi dentarie sono dei dispositivi su misura che ripristinano i denti mancanti.

Come recuperare velocemente estetica e funzionalità

Abbiamo diverse soluzioni per recuperare estetica e funzionalità. Possiamo eliminare le antiestetiche protesi mobili con ganci utilizzando comode ed estetiche protesi fisse adesive. Possiamo realizzare protesi fisse, ancorate sui denti naturali per il ripristino di uno o più denti. La protesi implantare è la moderna frontiera. Possiamo costruire protesi per singoli denti o più elementi dentari. In molti casi siamo in grado di applicare gli impianti e i denti contemporaneamente (carico immediato).

In poche ore, siamo in grado di trasformare la tua dentiera ingombrante e mobile in una protesi fissa e di ridotte dimensioni!

Ogni sorriso è unico, proprio come te!

Prenditi cura della tua salute. Vieni a trovarci, entra in un ambiente accogliente, accomodati e rilassati.

 

Contatta il nostro staff

Se incontri qualcuno senza sorriso, regalagli uno dei tuoi!






    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.stefanobacconi.it/home/wp-content/plugins/booked/booked.php:931) in /web/htdocs/www.stefanobacconi.it/home/wp-content/plugins/send-pdf-for-contact-form-7/classes/send-pdf.php on line 1420