Via Barbiellini Amidei Bernardo, 16 - 00168 Roma

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Privacy Policy

Sito ufficiale

Il nostro sito è raggiungibile al seguente link: https://www.stefanobacconi.it.

Informazioni per il trattamento dei dati personali

Gentile paziente,

con la presente si informa che i suoi dati personali sono utilizzati da STUDIO DI ODONTOIATRIA E ORTODONZIA DOTT. STEFANO BACCONI con sede in VIA BARBIELLINI AMIDEI BERNARDO, 16 – 00168 ROMA (RM) che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e del D.Lgs. 101/2018.

1 – MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

Il titolare tratta i suoi dati personali e sanitari, nello specifico si intendono:Quelli che le abbiamo richiesto per la compilazione del seguente modulo, dalla cartella clinica e che potremo, eventualmente, richiederle in futuro

• Quelli sanitari rilevati nell’espletamento delle prestazioni mediche a suo favore, incluse le immagini cliniche e radiografiche, necessari o che si renderanno necessari per l’espletamento della nostra attività per il perseguimento delle finalità di tutela della sua salute
• Quelli spontaneamente da lei forniti tenendo presente che non vi è obbligo da parte sua di fornirli

2 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità di servizio:

• Svolgere la nostra attività professionale nei suoi confronti
• Programmare appuntamenti ed eventuali appuntamenti via mail o sms
• Adempiere agli obblighi fiscali derivanti dai rapporti con lei in essere
• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine delle autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio)
• Esercitare i diritti del titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio

3 – ACCESSO AI DATI

I suoi dati ove necessario, potranno essere resi accessibili per le finalità sopra individuate:

  • Al suo medico curante e/o comunicati ad altro personale sanitario in caso di necessità
  • Ai dipendenti e collaboratori del titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento o amministratori di sistema
  • Comunicati per i laboratori odontotecnici per le attività loro proprie, secondo le norme del D.lgs 46/97, dir. 93/42/CEE

4 – PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

5 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e del D.Lgs. 101/2018 e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.